+39 0932 655193
La Pizzeria
Laboratorio & Academy
338 325 9817
Laboratorio & Academy
338 325 9817
PIZZERIA
MAGNA MAGNA
0932.655193
371.3070172
Nasce, nel 2005, la pizzeria MAGNA MAGNA, di Salvatore Articolo e Deborah Dinatale, sua moglie, con il forno a legna con il piano rotante. Una pizzeria nuova, moderna, “esplosiva”, un laboratorio per creare e sperimentare.
La volontà di crescita professionale potranno definirsi strumenti necessari per avere successo e migliorare la posizione sul mercato. Salvatore studia con i corsi di aggiornamento, sperimenta, reinterpreta, cambia, rompendo gli schemi. La sua è una pizza di gran livello, buona, leggera, digeribile. L’impasto racconta bene la tonda:
scioglievole, fragrante, profumata. Sul disco finiscono condimenti ben dosati che riportano a sapori e ricette nostrane.
Realizzare una pizza è sempre per me un'emozione nuova oltre che il mio lavoro. Qualità, Gusto e Digeribilità sono i principi fondamentali per un vero pizzaiolo.
Ecco perché l'utilizzo esclusivo di materie prime di alta qualità hanno nel tempo raggiunto gli obiettivi da me prefissati, così come il giusto accoppiamento degli ingredienti nelle varie specialità da me proposte è frutto di studi e continui esperimenti.
E l'impasto? Quello mio nasce da una ricerca appassionata, da uno studio approfondito e tanta pratica. Da un'accurata selezione di farine a basso tenore proteico impastate con tanta acqua al limite della lavorabilità, seguita poi da una seria e lunga maturazione e giusta lievitazione, nasce un impasto soffice di grande
leggerezza e alta digeribilità.
SITEMAP
CONTATTI
Via Dante Alighieri, 13/14 | 97100 Ragusa (RG)
PIZZERIA MAGNA MAGNA
tel: 0932.655193 mobile: 371.3070172
LABORATORIO & ACADEMY
mobile: 3383259817
#SAporeautentico
Pizzaiolo
per Professione e Vocazione
All Rights Reserved Salvatore Articolo
© Copyright
Powered By
ll cornicione ha le bolle bruciate... In molti hanno sempre pensato che il cornicione della pizza con alte bolle bruciate fosse un difetto di cottura o ancora peggio, che la pizza non avesse un buon impasto. Tutto falso!
Un bravo pizzaiolo sa tirare bene un disco di pasta, lo accarezza e mantiene il cornicione sin dall'inizio. Già questa procedura è fondamentale per non distruggere ciò che la lievitazione ha creato. In realtà le bolle d'aria del cornicione durante la cottura ad alta temperatura, continuano a lievitare perché frutto di un impasto "vivo" realizzato con lievito madre. La bolla quindi in cottura, continuando il suo processo di lievitazione fa si che la pasta si assottigli notevolmente, quasi a diventare un velo di cipolla che, a contatto con la temperatura del forno, non resiste e si brucia. Il bordo ben lievitato risulta leggere e friabile, le bolle bruciacchiate conferiscono oltre all'aspetto pittoresco, un gradevole sapore che ricorda la cottura nel forno a legna, come vuole la tradizione.